Colloquio psicologico online

Oggi, le nuove tecnologie permettono al cliente ed allo psicologo da lui scelto di incontrarsi per svolgere dei colloqui ovunque essi si trovino, grazie a internet, permettendo di ridurre i costi della consulenza e di effettuare ovunque si trovi.

Il servizio online è rivolto esclusivamente a persone maggiorenni.

 

Dati personali (utili per essere ricontattati)



Consulenza


 


A chi si rivolge il colloquio psicologico online? 

I colloqui psicologici online offrono una valutazione ed un eventuale rapporto di sostegno psicologico a tutti coloro che provano disagio emotivo e psicologico, chiunque stia attraversando un momento critico, chi ha dubbi sul proprio comportamento, difficoltà relazionali con familiari, figli, amici e colleghi, chiunque abbia problemi di coppia e/o familiari, turbamenti legati a lutti, depressione, ansia, disturbi dell’alimentazione, dipendenze, o altro che riguardi l’aspetto psicologico.

Come funziona il colloquio psicologico online?

Il Colloquio Psicologico Online è un colloquio vero e proprio, anche se non c’è la presenza fisica, le regole, la cura, l’attenzione e la tutela della privacy, sono le stesse, da entrambe le parti. Per svolgere il colloquio online ci si deve assicurare un luogo calmo e tranquillo e di non essere disturbati. E’ necessaria una buona connessione internet, una cuffia ed una webcam, perché il colloquio si svolge sempre con la telecamera, guardandosi. Il servizio che utilizzo è SKYPE che dovrete avere installato sul vostro computer, il programma scaricabile online, è gratuito.

Il primo colloquio psicologico online 

Come per i colloqui tradizionali i primi incontri servono per valutare se la situazione è idonea per proseguire con il percorso online, oppure è necessario essere inviati presso un altro professionista, oppure ad una struttura più adatta a prendere in carico nel migliore dei modi la difficoltà portata.

Come richiedere un appuntamento?

Per richiedere un appuntamento potete contattarmi compilando questa pagina esponendo genericamente il problema, indicando la città di residenza, l’età, il sesso di chi richiede il colloquio e le preferenze di giorni ed orari. Potete contattarmi anche telefonicamente chiamando il numero 3299592101, anche tramite WhatsApp.

Sarà mia premura contattarvi quanto prima per fissare un appuntamento.

Privacy e consenso informato

Prima di iniziare il primo colloquio è necessario leggere attentamente e compilare il consenso informato che si trova nella sezione “sostegno psicologico” e che se richiesto, posso inviare tramite mail. Il consenso dovrà essere firmato a penna, ed inviato al mio indirizzo mail.

Come funziona il pagamento?

Data la peculiarità della consulenza psicologica online, il pagamento è anticipato rispetto all’incontro, tramite PAYPAL indicando come causale il proprio nome e cognome e la prestazione concordata telefonicamente o tramite mail (ad esempio: Maria Bianchi – primo colloquio psicologico; oppure Luca Rossi 4 colloqui psicologici). La consulenza psicologica online potrà svolgersi dopo aver ricevuto il bonifico oppure un’email con il C.R.O. in allegato almeno 24 ore prima del colloquio.

Potete trovare il banner per il pagamento tramite PayPal nella colonna sinistra del mio sito web.

Il primo colloquio è gratuito?

Chiedere una consulenza psicologica è un passo notevole che richiede una forte motivazione personale. Per questo il primo colloquio è molto importante, ed è fondamentale dare ad esso il valore che sottolinei l’impegno e l’assunzione di responsabilità della propria scelta. Il pagamento del primo colloquio, che non è gratuito, permette anche a me, come libero professionista, di ricevere richieste da persone seriamente interessate e di dare a loro la giusta attenzione e rilevanza. Sono invece gratuite le informazioni telefoniche o tramite mail.

Quanto costa il colloquio psicologico online?

I dettagli dei costi sono descritti nella sezione “Sostegno Psicologico” compresi i dettagli per la fatturazione.

Come funziona la fatturazione?

La fattura sarà inviata via email in formato pdf, entro una settimana dall’addebito del bonifico.

 

CRISI E SEPARAZIONI: COME LO PSICOLOGO E L’AVVOCATO POSSONO SOSTENERE

I motivi che portano una famiglia e una coppia a separarsi possono essere tanti: la nascita e la crescita di un figlio, la …

Mindfulness: La pace dentro

“Sempre immersi nel rumore della vita non ci fermiamo mai ad ascoltare e ad ascoltarci. Inseguiamo la logica del fare e …

DSA: CONSIGLI UTILI PER I GENITORI

Quale intervento e aiuto possono offrire i genitori ad un figlio con un disturbo specifico di apprendimento (DSA)? Per …