fbpx
Skip to content Skip to footer

Nutrizionista

Dott.ssa Giorgia Carbonetti

Analisi
Terapia
Ascolto

Dopo la Laurea Triennale in Scienze Biologiche presso l’Università La Sapienza di Roma, ho intrapreso un percorso di formazione presso il reparto di Dietologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. Ho poi deciso di proseguire gli studi magistrali in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università Tor Vergata di Roma. Ad oggi seguo il Master di II livello in Nutrizione Personalizzata – Basi Genetiche e Molecolari, dell’Università Tor Vergata.

Svolgo la libera professione a Roma e a Bracciano, seguo pazienti per la costruzione di piani nutrizionali personalizzati, in base alle esigenze del singolo individuo. Credo fermamente nella personalizzazione e nella soggettivizzazione del piano terapeutico. Ascoltare la storia e le necessità di ogni persona che si rivolge a me, è dunque fondamentale!

Parallelamente all’attività in studio, porto avanti il progetto “Cibo Libero” che si pone l’obiettivo di promuovere un’alimentazione consapevole, libera da sacrifici e rigidi schemi.

“Cibo Libero” mi dà, inoltre la possibilità di convogliare due delle mie più grandi passioni, la nutrizione e la scrittura: pubblico periodicamente articoli di carattere divulgativo in merito ad alimentazione, nutrizioni e sostenibilità. In fondo credo che una sana alimentazione parte da una buona consapevolezza nutrizionale e alimentare. e una buona consapevolezza affonda le sue radici nella conoscenza.

Go To Top