Dopo la Laurea Triennale in Scienze Biologiche presso l’Università La Sapienza di Roma, ho intrapreso un percorso di formazione presso il reparto di Dietologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. Ho poi deciso di proseguire gli studi magistrali in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università Tor Vergata di Roma. Ad oggi seguo il Master di II livello in Nutrizione Personalizzata – Basi Genetiche e Molecolari, dell’Università Tor Vergata.
Svolgo la libera professione a Roma e a Bracciano, seguo pazienti per la costruzione di piani nutrizionali personalizzati, in base alle esigenze del singolo individuo. Credo fermamente nella personalizzazione e nella soggettivizzazione del piano terapeutico. Ascoltare la storia e le necessità di ogni persona che si rivolge a me, è dunque fondamentale!
Parallelamente all’attività in studio, porto avanti il progetto “Cibo Libero” che si pone l’obiettivo di promuovere un’alimentazione consapevole, libera da sacrifici e rigidi schemi.
“Cibo Libero” mi dà, inoltre la possibilità di convogliare due delle mie più grandi passioni, la nutrizione e la scrittura: pubblico periodicamente articoli di carattere divulgativo in merito ad alimentazione, nutrizioni e sostenibilità. In fondo credo che una sana alimentazione parte da una buona consapevolezza nutrizionale e alimentare. e una buona consapevolezza affonda le sue radici nella conoscenza.